2019_12_11 RESOCONTO RIUNIONE 11 DICEMBRE 2019

Cisl FP MIBACT/ Dicembre 11, 2019/ Circolari CISL FP MiBACT

29092019_182248_1.jpg

Cara/o collega,
oggi si è svolta una riunione tra OO.SS. e Amministrazione. Di seguito i temi trattati.

REGOLAMENTO MINISTERIALE RELATIVO AI CRITERI PER GLI INCENTIVI FUNZIONI TECNICHE – ART. 113 D.LGS. 50/2016
L’Amministrazione ci ha fornito l’informativa in merito al Regolamento ministeriale che recepisce l’accordo sui criteri di ripartizione degli incentivi per le funzioni tecniche previste all’art. 113 del D.Lgs. 50/2016, sottoscritto il 10 luglio scorso. La bozza di decreto contiene il regolamento con le modalità di erogazione dell’incentivo che entrerà in vigore appena terminato l’iter di controllo della Corte dei Conti e del Consiglio di Stato. Insieme ai colleghi di CGIL e UIL abbiamo depositato una nota con cui si chiede che sia diramata comunicazione che specifichi le modalità di retribuzione del pregresso sulla base delle modifiche normative intervenute e per dare indicazione a tutti gli istituti che hanno in sospeso da tempo la liquidazione degli incentivi dovuti al personale per attività relative a lavori pertinenti l’arco temporale (agosto 2014 e aprile 2016). Alleghiamo la nota depositata e la bozza di regolamento che come tale va considerata fino al completamento dell’iter sopra descritto.

IPOTESI DI ACCORDO TURNAZIONI 2020
Abbiamo sottoscritto l’ipotesi di accordo per le turnazioni 2020, per un importo di € 24 milioni. Questo accordo, come da prassi degli ultimi anni, permette il pagamento delle turnazioni da gennaio prossimo, anche se non è ancora stato definito nel dettaglio il Fondo Risorse Decentrate (ex FUA) per il 2020. In allegato la bozza.

BUONI PASTO
Avevamo segnalato lo scorso ottobre il problema dell’accreditamento incompleto dei buoni pasto per il periodo Luglio/Settembre. Da informazioni raccolte rimane confermata la previsione di accreditare la rimanenza dei buoni pasto spettanti entro la fine dell’anno. Monitoriamo comunque la situazione.

Roma, 11 dicembre 2019
I Coordinatori nazionali
Giuseppe Nolè
Valentina Di Stefano